DALMINE – 6 LUGLIO 2011

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

 

150° ITALIA - 17 MARZO 2011

Testo: Mario Colombo
Foto: Mario Colombo – Luigi Oldani – Aurora Cantini – Gian Paolo Allevi – Bruno Santinelli – Raimondo Vescovi – Beppe Capelletti

 

Il 17 marzo 2011 ricorre il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
Per celebrare il compleanno del nostro Paese, BERGAMASCA.NET invita tutti a partecipare, con le proprie immagini, ad un grande progetto, contribuendo a costruire un importantissimo documento fotografico che rappresenti la nostra terra orobica e i bergamaschi, che rimarrà nella storia.

Il 16 e 17 marzo 2011 invita tutti apartecipare, con le proprie fotografie, ponendo un tassello al variegato mosaico di vita della Bergamasca, a 150 anni dall’Unità d’Italia ( di cui Bergamo, Città dei Mille, ha avuto un ruolo fondamentale).
Ogni autore con la sua partecipazione, può far parte di un nuovo pacifico esercito dei Mille.

L’Italia è cambiata, ma anche la Bergamasca e i bergamaschi sono cambiati. Dalla vita contadina a quella tecnologica, passando da quella industriale.

Il 16 e 17 marzo ( si inizia il 16 marzo per fotografare anche tutte quelle situazioni lavorative che non sarebbe possibile realizzare il 17 marzo, festa nazionale), abbiamo la possibilità di raccontare in immagini questa giornata memorabile.
Raccontiamo come è cambiata la Bergamasca e i bergamaschi, ponendo il nostro sguardo e puntando il nostro obiettivo sull’architettura, i monumenti, le piazze e le strade, i beni culturali, i servizi, la viabilità, i mezzi di comunicazione. I paesaggi bergamaschi, le bellezze naturali e paesaggi urbani delle nostre città e paesi, animati dalla gente che vi abita. La quotidianità, il lavoro, la scuola e la famiglia, lo sport, i luoghi di ritrovo, il commercio, la vita associativa. Scene di vita tipica, il modo di vestire, usi costumi e tradizioni della nostra terra orobica.
Il tutto condito dalla nostra sensibilità e dal nostro personale modo di vedere la vita che ci circonda.

MANDACI LA TUA FOTO

Si può partecipare con UNA SOLA FOTOGRAFIA ( Un solo scatto per fermare e ricordare una situazione, un momento parrticolare, di questo giorno speciale).
Inviate la vostra fotografia a BERGAMASCA.NET. Sarà pubblicata online nella sezione “150° UNITA’ D’ITALIA”.
Ricordate di citare ill vostro nome e cognome, luogo dello scatto l’argomento ( tra quelli che leggi sopra), di cui tratta la fotografia scattata (es. LA SCUOLA E LA FAMIGLIA, LA QUOTIDIANITA’,……) ed eventualmente una breve nota.

La Fotografia Digitale dovrà rispettare i seguenti requisiti:
Il lato maggiore di ogni foto dovrà avere un massimo di 1.024 pixel
Risoluzione: 72 dpi (punti x pollice)
Formato: Jpeg, compressione media
Le immagini vanno inviate all’indirizzo e- mail: info@bergamasca.net

Si può partecipare anche con le stampe (dimensione minima 10 x 15 cm, massima 18 x 24 cm), e vanno inviate all’indirizzo:
BERGAMASCA.NET – c/o Mario Colombo – Via Bottega 7 – 24044 – Dalmine (BG)

Per motivi organizzativi le fotografie cartacee non saranno restituite.
L’invio delle immagini comporta l’implicita autorizzazione alla pubblicazione online da parte di BERGAMASCA.NET.
Con l’invio l’autore garantisce l’originalità delle immagini e di aver ottenuto il consenso alla pubblicazione dalle persone eventualmente ritratte (dove è indispensabile o richiesto).

Per ulteriori informazioni o chiarimneti, telefonare al 3383421508.

Skills

8

In Portfolios